Preghiera per chiedere una grazia a San Michele Arcangelo

NOVENA PER CHIEDERE UNA GRAZIA

San Michele arcangelo, leale difensore di Dio e del Suo popolo, mi rivolgo a te con fiducia e cerco la tua po­tente intercessione. Per l’amore di Dio, che ti rese così glorioso in grazia e potere, e per l’amore della Madre di Gesù, la Regina degli angeli, accogli con gioia la mia preghiera. Conosci il valore della mia anima agli occhi di Dio. Nessuna cattiveria possa mai toglierle la sua bel­lezza. Aiutami a conquistare lo spirito maligno che mi tenta. Desidero imitare la tua lealtà verso Dio e la Santa Madre Chiesa ed il tuo grande amore per Dio e per gli uomini. E dal momento che tu sei il messaggero di Dio per la salvaguardia del suo popolo, affido a te questa speciale richiesta: (faccia qui menzione di quanto si ri­chiede).

San Michele, dal momento che tu sei, per volontà del Creatore, il potente intercessore dei Cristiani, ho una grande fiducia nelle tue preghiere. Credo fermamente che se questa è la santa Volontà di Dio, la mia richiesta sarà appagata.

Prega per me, San Michele, ed anche per coloro che amo. Proteggici in tutti i pericoli del corpo e dell’anima. Aiutaci nei nostri bisogni quotidiani. Per la tua potente intercessione, possiamo vivere una vita santa, morire una morte fēlice e raggiungere il cielo dove possiamo lodare e amare Dio con te per sempre. Amen.

Nel ringraziare Dio per le grazie concesse attraverso San Michele: si reciti il Padre Nostro, l’Ave Maria, il Gloria.

PER RICHIEDERE AIUTO CONTRO I NEMICI SPIRITUALI

Glorioso San, Michele, principe delle milizie celesti, che sei sempre pronto ad assistere il popolo di Dio; che lottasti con il dragone, il vecchio serpente, e lo scaglia­sti fuori dal Paradiso, e ora difendi valorosamente la Chiesa di Dio cosicché le porte dell’inferno non possa­no mai prevalere contro di essa: seriamente ti supplico, assistimi anche nel conflitto doloroso e pericoloso che devo sostenere contro lo stesso terribile nemico. Sii con me, o principe potente! Affinché possa lottare corag­giosamente e sconfiggere interamente quello spirito orgoglioso, che tu, con la Potenza divina, hai rovescia­to, e che il nostro potente Re, Gesù Cristo, nella nostra natura, vinse in modo cosi totale; cosicché, trionfando sul nemico della mia salvezza, io possa, con te e con i santi angeli, lodare la clemenza di Dio, che benché ri­fiuti la misericordia agli angeli ribelli dopo la loro ca­duta, ha donato il pentimento ed il perdono all’uomo caduto.

PREGHIERA PER LA PERSEVERANZA

Oh Dio, che benedicesti Michele, tuo arcangelo, vitto­rioso sull’orgoglioso Lucifero e su tutti gli spiriti mal­vagi, ti supplichiamo che, combattendo sotto la Croce e sempre adottando la sua massima “Chi è come Dio”, possiamo essere vittoriosi su tutti i nostri nemici, ed es­sere liberati da ogni male. Regola le nostre vite secondo la Tua volontà ed i Tuoi comandamenti. Per Gesù Cri­sto, nostro Signore. Amen.

PER L’ASSISTENZA ALL’ORA DELLA MORTE

Glorioso arcangelo San Michele, per la tua protezio­ne, dai alla mia anima la possibilità di essere così arric­chita dalla grazia da poter essere presentata da te a Ge­sù Cristo, mio Giudice, all’ora della mia morte. Come tu conquistasti Satana e lo gettasti fuori dal Paradiso, con­quistalo di nuovo, e caccialo lontano da me all’ora della mia morte. Oh Maria, Regina del Paradiso, ottieni per me l’assistenza di San Michele nell’ora della mia morte!

PREGHIERA PER LA PROTEZIONE DELLA CHIESA E DEI SUOI MEMBRI

O glorioso San Michele, guardiano e difensore della Chiesa di Gesù Crìsto, vieni e assisti questa Chiesa, con­tro cui le potenze dell’inferno sono scatenate. Custodi­sci con cura particolare il suo capo augusto, e ottieni che l’ora del trionfo possa giungere velocemente per lui e per noi. O glorioso arcangelo San Michele, custodiscici durante la vita, difendici contro gli assalti del demonio, assistici soprattutto nell’ora della morte; ottienici un giudizio favorevole, e la felicità di contemplare il volto di Dio per un tempo senza fine. Amen.

PER IL REGNO DEL SACRO CUORE

O Maria Immacolata, grande Regina del cielo e della terra e nostra gentile avvocata, degnati, ti imploriamo, di intercedere per noi. Prega Dio di mandare San Mi­chele ed i santi angeli per evitare tutti gli ostacoli con­trari al Regno del Sacro Cuore nelle nostre anime, nelle nostre famiglie, nel nostro Paese ed in tutto il mondo.

E tu, o santo Michele, principe delle milizie celesti, dai nostri cuori ti supplichiamo di venire in nostro aiuto. Difendici contro l’ira di satana e per la potenza divi­na conferita a te da Dio, dopo aver assicurato la vittoria per la Chiesa, guida le nostre anime alla nostra casa eterna. Amen. San Michele, primo difensore della Regalità di Dio, prega per noi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...