Gallinaro: Occhio a questa setta!

Cari amici ed amiche,

sulla pagina di Facebook “No al Satanismo” è stato pubblicato questo articolo:
“LA PERICOLOSA SETTA DEL ‘GESU’ BAMBINO DI GALLINARO’ e dei ‘FIGLI DELLA NUOVA GERUSALEMME ‘-UN’ALTRA SETTA APOCALITTICA CONTRO PAPA FRANCESCO ,FATE MOLTA MOLTA ATTENZIONE ! SETTA MOLTO SIMILE AI FALSI ‘MESSAGGI DI GESU’ ALL’UMANITA’ ‘DI MDM-Quello che vedete in FOTO è l’enigmatico elegante ed occhialuto SAMUELE ,il SANTONE DELLA SETTA DI GALLINARO ovvero ‘FIGLI DELLA NUOVA GERUSALEMME ‘ ,che si fa venerare come ‘LA REINCARNAZIONE DI GESU’ ‘ ,la ‘via la verità la vita’ e ha fondato una ‘sua nuova chiesa’,con un culto alla sua persona e con la costruzione di un ‘TEMPIO -ARCA’ : questa foto di Samuele è un rarissimo documento che ci è stato gentilmente inviato da alcuni fedeli,molto preoccupati da loschi fatti che stanno accadendo da molto tempo a Cercola,in provincia di Napoli e in altre parti d’ Italia,dove i seguaci si riuniscono. Infatti Samuele – alias Mario Samuele Morcia, nato a Parma nel 1972, ex insegnante, profeta anti-Bergoglio a tempo pieno ,attività che gli frutta molto bene,a quanto pare- si fa avvicinare solo da una ristretta cerchia di seguaci , dice di aver ricevuto i ‘poteri ‘ da sua suocera Giuseppina Norcia ,di Gallinaro in provincia di Frosinone , che affermava di ricevere messaggi profetici e apparizioni di Gesù e di Maria con avvertimenti sulla imminente fine del mondo…
Nella logica della setta, la costruzione del ‘tempio-Arca’ simboleggia la decisione del Signore di far nascere la Nuova Gerusalemme, descritta nel libro dell’Apocalisse, a Gallinaro,ma per un qualsiasi conoscitore delle Sacre Scritture, tale affermazione risulta palesemente assurda.
INFATTI IL VATICANO AVEVA GIA’ DICHIARATO ERESIA I FENOMENI DI GALLINARO.
1) ERESIA MILLENARISTA : solo Dio conosce il momento e i tempi della fine e non vuole che i Suoi figli si angustino per questo ! Oggi le false profezie sulla ‘imminente fine del mondo’ si sprecano e soprattutto grazie ai medium New Age, come MDM (Maria Divina Misericordia e i suoi falsi ‘messaggi di gesù all’umanità ‘,false profezie Maya,le false profezie di Conchiglia e croci di Dozulè,false profezie terroristiche dei Testimoni di geova, etc…)
Inoltre I VERI DONI DI DIO NON SI TRASMETTONO DA PERSONA A PERSONA !!! i ‘doni satanici’ invece si trasferiscono medianicamente ,anche per via parentale, e già questo fatto dovrebbe far capire che questa è una SETTA ESOTERICA NEW AGE ovvero una squadra di truffaldini , che non ha nulla a che fare con il vero GESU’ CRISTO che ha fondato la Sua vera Chiesa su San Pietro e sui Suoi primi discepoli e sulla Tradizione millenaria della Chiesa cattolica ,che Nostro Signore Gesù ha promesso di proteggere per sempre dalle porte degli inferi,che non prevarranno mai !
2) Samuele,come tanti altri santoni di altre sette millenariste messianiche ‘pseudo-cattoliche tradizionaliste’ ,afferma che Papa Francesco non è il vero papa ,ma è ‘emissario satanico’ ,mentre il vero Papa sarebbe Benedetto XVI (questa l’abbiamo già sentita..) MA SAMUELE DIMENTICA CHE FU PROPRIO BENEDETTO XVI A SBUGIARDARE IL FENOMENO DELLE APPARIZIONI DEL’GESU’ BAMBINO DI GALLINARO’ :infatti,quando Benedetto XVI era Cardinale Ratzinger e Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede,diede un VERDETTO CHIARO : Giuseppina non faceva nessun miracolo e non era una veggente!
3)LO STRATAGEMMA DIABOLICO PER ALLONTANARE I FEDELI DAL VERO CRISTO NEI SACRAMENTI E NELLA SUA CHIESA : Quando Samuele appare ,c’è il delirio generale tra la folla ,che mescola preghiere cattoliche ,come il Santo Rosario, a superstizione settaria. La platea lo ascolta a bocca aperta. Loro sono i «Figli della nuova Gerusalemme», della Bibbia leggono soprattutto i passi dell’Apocalisse. Si proclamano cattolici ma sono anticlericali : sostengono che papa Bergoglio è ‘emissario dell’anticristo’ ,che i sacerdoti sono fuori dalla grazia di Dio, che la Messa e i Sacramenti non hanno più alcun valore…..
CULTO PERSONALE : Samuele, invece, ‘è la via, la verità, la vita’…. Intorno a lui si è costruita una comunità numerosa, di tutte le età, che fa incontri affollati anche in Puglia, Piemonte e basso Lazio. Un’assemblea che lo venera, lo sostiene, lo difende, lo invoca con un singolare libretto di preghiere e ne pratica il culto.
Ma alcuni ex appartenenti hanno deciso di dare battaglia.
Sono preoccupati: non solo per questo piccolo, grottesco scisma all’ombra del Vesuvio. Ma, soprattutto, per il rischio di risvolti psicologici ed economici ai danni degli adepti.
«Conosco personalmente chi all’interno della comunità ha parenti e amici totalmente soggiogati – dice Rita Coviello, di Caserta – Alcuni sono stati allontanati dalle loro famiglie. E girano voci anche su un giro di elargizioni; anziani che avrebbero donato tutto, fedeli che verserebbero somme ingenti… io temo per le persone che sono lì e mi fido di chi mi ha raccontato cose molto spiacevoli».
Samuele e i suoi adepti stanno costruendo un tempio a forma di arca nella campagna della provincia di Frosinone, a Gallinaro, pochi chilometri dalla linea di confine con l’Abruzzo e l’alto casertano. I lavori sono finanziati da una Onlus fondata dal «profeta Samuele », la «Casa serena del bambin Gesù», regolarmente registrata, che raccoglie anche il 5 per mille dell’Irpef. L’organizzazione ha un conto con Banca etica, su cui arrivano altre donazioni spontanee. Mai pubblicati i bilanci.
Unico dato noto è proprio quello del 5 per mille: ben 305mila euro raccolti dal 2006 al 2012, con circa 2500 contribuenti che ogni anno firmano per la comunità. «È una setta ed è pericolosa – insiste Rita Coviello – bisogna accendere l’attenzione».
Sui «Figli della nuova Gerusalemme» ad essersi acceso, intanto, è un durissimo dibattito sul web, soprattutto su alcune pagine di Facebook. «Samuele è eretico – scrive Rossella Gabriele – I discepoli di questo santone stanno seguendo il demonio».
Il GRIS (Gruppo di ricerca e informazione socioreligiosa) dell’Arcidiocesi di Campobasso e Bojano, che si occupa da tempo di sette e manipolazioni mentali nelle sette o culti distruttivi, ha aperto un dossier sul gruppo di Samuele e mette in guardia i fedeli. «Fate attenzione – scrive a caratteri cubitali sul suo sito web – fate molta attenzione».
La comunità, in realtà, viene da lontano. Samuele è il genero di Giuseppina Norcia, una nota veggente del basso Lazio che ha creato e animato, per decenni, la «Culla del bambin Gesù», proprio a Gallinaro. La donna raccontava di visioni mistiche fin dal 1974. Su questa sua «facoltà» si è costruito un fortissimo culto popolare. Accanto alla sua casa familiare fu edificato, nel 1975, un piccolo tempio di 4 metri per 4, mai consacrato, con esposto un bambinello di ceramica e un’epigrafe che nominava quel luogo come la «nuova Gerusalemme».
Da allora, ogni domenica, sono arrivati a Gallinaro decine di migliaia di fedeli da tutta Italia, creando una piccola economia locale per ristoratori e commercianti .
In realtà, la diocesi di Sora, nel 2001, con un documento dei vicari generali, don Bruno Antonelli e don Luigi Casatelli (che si rivolsero all’allora Cardinal Ratzinger,Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede ) , chiarì che sul culto di Giuseppina «nessuna approvazione è mai stata data dalla competente autorità ecclesiastica. I fatti che tendono a presentarsi come straordinari o soprannaturali non risultano tali né per origine né per natura né per contenuto». «Il fenomeno – scrissero i vicari nel loro documento – è oggetto di vigilanza anche per il fatto di essere esposto ai rischi di un certo FANATISMO RELIGIOSO e di contaminazioni in contrasto con la dottrina cattolica.
La denominazione «nuova Gerusalemme» data al luogo è dottrinalmente inaccettabile e pastoralmente inquietante per il suo contenuto millenaristico».
Come fosse – questa sì – una profezia, proprio da lì è poi arrivato Samuele. Alla morte della donna, infatti, fu lui – marito di Antonietta Lombardi, figlia della veggente Giuseppina – a prendere le redini della comunità. Ma, nel giro di qualche anno ha cambiato completamente il volto del gruppo, aprendo una divisione tra i fedeli storici e i nuovi adepti.
La «culla» di Gallinaro è stata chiusa. I riti sono diventati personalistici. La comunità si è frammentata. Si è ora in attesa dell’apertura del tempio a forma di arca, che al momento dell’apocalisse – imminente ,COME DICONO TUTTE LE SETTE! vedi i Testimoni di geova…vedi MDM…– porterà alla salvezza.
Ma potrà salirci solo chi crede in Samuele, novello Gesù-Noè , il santone di Cercola.
Lo SCISMA DI GALLINARO –
Anche la trasmissione RAI – “UNO MATTINA” – si occupa della “Nuova Gerusalemme” di Gallinaro” e dell’eresia in atto! Lo fa per bocca del conduttore, il giornalista Franco di Mare che, con toni forse un po’ duri, non risparmia neppure l’ormai defunta Giuseppina Norcia, che suo malgrado si trova a dover “pagare il prezzo” della pericolosa deriva che ha preso quel luogo in cui ,almeno quando c’era lei, si raccomandava l’importanza di assistere alla Santa Messa (quindi dell’Eucarestia), della Confessione e di tutti i sacramenti! Solo dopo i Sacramenti, “diceva”, vengono rispettivamente il Santo Rosario e i pellegrinaggi alla Cappellina del Bambinello! Insegnamenti che sembrano esser dimenticati da molti “devoti della prima ora” che attualmente seguono le “direttive” del successore” di Giuseppina Norcia, Samuele che negli incontri, insieme al suo staff, scoraggia i suoi adepti dal frequentare le chiese e i sacerdoti (etichettati come i “corvacci di Satana”) a causa dei quali non ci SAREBBE PIU’ PRESENZA REALE DI CRISTO NELL’EUCARESTIA… che di contraccolpo sarebbe presente solo nelle loro adunanze in giro per l’Italia !!! Come se non bastasse, lo stesso Samuele invita apertamente a non seguire l’attuale pontefice regnante Francesco perchè sarebbe il profeta dell’anticristo (se non l’anticristo stesso).Mentre il vero profeta sarebbe solo Samuele, ovviamente…
Di seguito il link al video di UNO MATTINA di giovedì 13 novembre 2014
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-374a19e0-c338-4190-9b5a-e9c2052317b6.html

(Fonte: DOSSIER GRIS : Per stare nella Chiesa occorre camminare con il Papa e farsi guidare dal suo Magistero quotidiano.Fuori da questo cammino stretto c’è la strada larga dello SCISMA!
che sfocia nell’ERESIA!
http://gris-cb.blogspot.it/2014/09/gesu-bambino-di-gallinaro-fate.html
Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti.
(Matteo 24:4-5))

-Chris -“.

Le perplessità che qualche volta ho verso Papa Francesco sono solo di natura politica e non religiosa.
Nella storia è capitato che verso alcuni dei Papi che si sono succeduti ci siano state delle controversie di natura politica.
Però, fino a prova contraria, Papa Francesco è legittimo.
Papa Francesco è il pontefice legittimo.
Questo è chiaro?
Dire che Papa Francesco sia l’Anticristo non è solo una scemenza (passatemi il termine) ma è anche un insulto al Papa e può essere definita anche una bestemmia contro lo Spirito Santo.
Leggete i Vangeli riguardo a quello che disse Gesù Cristo sulle bestemmie contro lo Spirito Santo.
A me, queste sette che fanno profezie apocalittiche fanno paura.
La Chiesa cattolica è in comunione con il Santo Padre.
Come disse magnificamente Gilbert Keith Chesterton, quando non si crede più in Dio si inizia a credere in tutto.
Sono d’accordo con questo pensiero.
Questa secolarizzazione non ha sopito la “domanda di spiritualità”.
Queste sette mi spaventano.
Infatti, esse portano una falsa dottrina, una dottrina che può solo fare del male.
Inoltre, spesso e volentieri si sentono notizie di sette che truffano i malcapitati che incappano nelle loro reti.
Servirebbero leggi ad hoc contro queste sette, come contro le sette sataniche.
Cordiali saluti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...