La preghiera che la Madonna di Medjugorje vuole sentirti recitare

I messaggi della Madonna di Medjugorje sono spesso incentrati sulla necessità della preghiera perchè Lei possa intercedere presso Dio chiedendoGli la grazia di aiutare un’umanità che desidera essere salvata e che ha dimostrato tutta la sua fede. La Vergine Maria non si è limitata a chiedere le preghiere degli uomini, ma ha anche indicato spesso quali forme di devozione potrebbero essere particolarmente gradite. Una di queste è certamente quella dei Sette Pater Ave Gloria.

Nel 1981 si raccomandava di anteporre a questa pratica la recita del Credo. Nel 1982, invitando a pregare per le anime del Purgatorio, perchè potessero abbandonare quel posto e giungere in Paradiso per gioire della vista di Dio, diceva: “Pregate per loro almeno sette Pater Ave Gloria e il Credo. Ve lo raccomando!” Nel 1983 consigliava: “Pregate almeno una volta al giorno il Credo e sette Pater Ave Gloria secondo le mie intenzioni affinchè, tramite me, si possa realizzare il piano di Dio.”

In un altro messaggio sollecitava a recitare i sette Pater Ave Gloria a fine Messa, come ringraziamento. Esistono coroncine appositamente create per rendere più agevole il conto delle preghiere di questa devozione.

Fonte: cristianita.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...