Nella tempesta

Coraggio, figlie mie! Coraggio! Ricordate che a nessuno Dio manda più sofferenze di quante ne possa sopportare e che sua Maestà sta con coloro che si trovano nelle prove. Non dovete temere nulla; ma sperate dalla sua misericordia che egli metterà la verità in piena luce e svelerà tutte quelle trame che il demonio teneva nascoste per seminare il disordine fra voi…; Orazione, orazione, sorelle mie! È ora che brillino umiltà e ubbidienza in ciascuna di voi!

Oh, quanto è opportuno questo momento, per cogliere il frutto delle risoluzioni di servire il Nostro Signore che avete prese! Pensate che sovente, egli vuole provare se le opere rispondono alle risoluzioni e alle parole. Fate onore alle figlie della Vergine, vostre sorelle, in questa grande prova. Se vi ci applicherete, il Buon Gesù vi aiuterà. Benché dorma sul mare nel momento in cui tuona la tempesta, egli ferma i venti. Tuttavia vuole che lo preghiamo, perché ci ama tanto da cercare sempre mezzi nuovi per far progredire le nostre anime. Sia benedetto il suo nome per sempre! Amen, amen.

In tutti i nostri monasteri vi raccomandiamo insistentemente a Dio. Perciò spero dalla sua bontà che egli tutto sistemerà senza indugio. Pertanto, sforzatevi di essere gioiose e ditevi che, tutto considerato, tutto ciò che possiamo soffrire per un Dio così buono e che ha tanto sofferto per noi è poca cosa. Infatti non siete ancora arrivate a spargere per lui il vostro sangue (Eb 12,6). … Lasciate fare il vostro Sposo e vedrete che fra poco il mare inghiottirà coloro che ci fanno la guerra, come successe al Faraone.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...