Padre Amorth: ‘Gay suggeriti dal demonio, gli animali non fanno le loro porcherie’

“Chi si proclama omosessuale è uno che agisce indubbiamente dietro suggerimento del demonio. Essere gay è un male contro natura. Gli animali non fanno certe porcherie che fanno gli omosessuali“. Sono le parole rilasciate ai microfoni de “La Zanzara”, su Radio24, da padre Gabriele Amorth, esorcista e scrittore. “I gay” – continua – “fanno cose che sono contro le leggi di Dio. Un omosessuale quindi non è da esorcizzare, è da convertire. Coloro che vanno contro le leggi di Dio, come i gay, vanno dritti dritti all’inferno”. Il sacerdote paolino paragona l’omosessualità a una malattia. “Ma si può guarire” – afferma – “perché è un’abitudine che dipende da quello che si vede, dalle compagnie che si frequentano, dalla televisione, da internet. Purtroppo la televisione fa propaganda omosessuale. Ed è per questo che ci troviamo in un mondo così corrotto e guasto”. E aggiunge: “Due uomini che si baciano sono la dimostrazione contraria del bene naturale. Vedo anche politici che si fanno suggerire dal demonio e sono tutti quelli che sono favorevoli a leggi contrarie alle leggi di Dio. E sono tutti posseduti “in spe”, ossia avviati all’inferno”.

Annunci

6 pensieri su “Padre Amorth: ‘Gay suggeriti dal demonio, gli animali non fanno le loro porcherie’

  1. Una persona che ha combattuto tutti questi anni contro il maligno , e’ da ascoltare senza alcun indugio , che queste persone capiscano i loro errori e si ravvedano….

    Mi piace

  2. Premetto che sono pienamente un credente ma non sono assolutamente d’accordo con questa affermazione di Padre Amorth. E’ ovvio che tutti noi siamo ancora da convertire e che quando si pecca il rischio è di andare all’inferno, ma essere gay non è un male contro natura, è una condizione, uno stato dell’individuo, non è una malattia da cui si può guarire, e soprattutto affermare che ” Chi si proclama omosessuale è uno che agisce indubbiamente dietro suggerimento del demonio.” mi sembra ingiusto ed eccessivo nei confronti di fratelli che prima di arrivare a questo passo hanno percorso, spesso, un cammino fatto di sofferenze ed umiliazioni. Concludo citando Giuseppe Luigi Palma, presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi:
    «Affermare che l’omosessualità possa essere curata o che l’orientamento sessuale di una persona si debba modificare è una informazione scientificamente priva di fondamento e portatrice di un pericoloso sostegno al pregiudizio sociale…”

    Mi piace

    • non è una malattia del corpo e della mente. Quindi la medicina non c’entra. Ma è una “patologia” dell’anima. Quindi serve solo una vera conversione. Ci sono casi che lo dimostrano.

      Mi piace

  3. L’omosessualità esiste in circa 1.500 specie animali ( https://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A0_negli_animali ).

    Ma esistono anche comportamenti molto peggiori. Tipo quello dei delfini, che praticano abitualmente lo stupro di gruppo delle femmine e persino la necrofilia.

    Direi che di tanti argomenti che si potevano portare “gli animali non fanno queste porcherie” è il più risibile. Padre Amorth è semplicemente uno dei tanti personaggi affamati di notorietà.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...