La Statua della Madonna non c’è ma tutti la vedono

Sta facendo discutere parecchio la vicenda della Statua della Madonna che non c’è nella nicchia situata alle spalle dell’ altare della cappella del Santuario di Nostra Signora di Lourdes ad Alta Gracia (in Argentina) ma che tutti continuano a vedere.

I fedeli lo confermano: l’immagine della Statua della Madonna si vede chiaramente dalla porta di ingresso della cappella e svanisce quando ci si avvicina all’altare. Il tutto non è assolutamente frutto di una devozione esaltata di alcuni pellegrini, perché quell’immagine della madonna (come si vede in foto) la vedono tutti. Fedeli e non.

L’immagine non è piatta ma tridimensionale, e rimane impressa anche nelle foto delle persone che accorrono in tanti, per assistere a questa strana forma di apparizione.
La cappella che ospita questa strana manifestazione è stata costruita nel lontano 1927. All’interno della nicchia, effettivamente c’è sempre stata la Statua della Madonna, ma nel 2011, sotto consiglio del rettore del Santuario, è stato disposto il restauro della stessa. Quindi presa con cura, la statua, è stata adagiata in un altro luogo per ricevere la manutenzione che necessitava.

Il giorno del trasloco della statua, uno dei frati carmelitani scalzi del Santuario di Nostra Signora di Lourdes si apprestava a chiudere le porte della cappella, quando vide da lontano la statua che era stata appena portata via. Non appena si avvicinava, l’immagine spariva, ma quando tornava vicino all’ingresso della cappella, la stessa ritornava più limpida di prima.

Analizzata la manifestazione nel tempo, i frati sono giunti all’ipotesi di una manifestazione poco razionale e che per tanto debba essere messa al vaglio dei fedeli e della Santa Sede.

(fonte articolo AICA: Agencia Informativa Catolica Argentina)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...