Il miracolo segreto di Papa Benedetto XVI

Nel 2014 Papa Francesco canonizzò due suoi predecessori: Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Prima ancora, nel 2000, fu la volta di Angelo Roncalli e Pio IX. I Papi successivi sono ancora in vita, e parliamo del Papa vigente, Francesco, e del Papa Emerito Joseph Ratzinger. Siamo quindi ben lontani anche dall’avvio di eventuali beatificazioni, ma già comincia a parlarsene.

A far notizia è uno straordinario prodigio avvenuto grazie all’intervento diretto di Ratzinger. Andiamo con ordine. Peter Srsich si reca ad una udienza generale del Papa nel 2012, insieme ai suoi genitori. Con sua grande sorpresa viene invitato ad un breve colloquio con Papa Benedetto XVI. Terribilmente in imbarazzo, perchè rispetto agli altri che lo precedevano nella fila non aveva alcun regalo da porgere al Pontefice, Peter estrae di tasca uno dei suoi braccialetti verdi con su la scritta “prega per Peter”.

Di questi braccialetti ce n’erano 1200, fatti realizzare da un amico di Peter, con lo scopo di aiutare Peter a guarire da un linfoma non-Hodgkin al quarto stadio, grazie alle preghiere dei fedeli. Una volta giunto il suo turno, Peter racconta la sua storia a Papa Benedetto XVI, il quale, al termine del breve racconto, porge la mano destra sul petto di Peter, e con la sinistra gli stringe la mano.

Una forma inconsueta di benedizione, resa straordinaria dal fatto che Ratzinger non sapeva in che punto del corpo di Peter si fosse sviluppato il cancro, ma ha imposto la sua mano destra proprio sul petto, lì dov’era nato tutto. Peter comincia sin da subito a sentire un senso di sollievo, che va maturando durante i giorni a venire, e trova conferma in una guarigione inspiegabilmente improvvisa, confermata dai medici del Children Hospital.

Fonte: cristianità.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...